Trattamenti Viso: quali sono i migliori?

In tema di trattamenti da riservare al viso risultano essere disponibili molteplici soluzioni: dalle precauzioni e trattamenti da adottare negli anni della giovinezza a quelli invece per combattere l’età che avanza, e con essa i segni che porta con sé sulla pelle. Dai rimedi naturali a quelli che ricorrono alla chirurgia estetica, i trattamenti viso spaziano tra i campi più disparati. Di seguito i migliori per curare nella miglior maniera possi

Quali trattamenti per ringiovanire il Viso?bile la pelle del proprio viso.

Tra le varie tipologie di trattamenti per il viso atti al ringiovanimento dello stesso troviamo la più conosciuta e classica chirurgia estetica. Questa prevede interventi radicali ed è comprensiva di un intervento chirurgico. Lo scopo è quello di ridurre i segni dell’invecchiamento nella maniera più duratura nel tempo possibile. Essa interviene in maniera drastica modificando la forma degli inestetismi agendo tramite la loro asportazione dal viso. Alcuni esempi di chirurgia estetica ricorrono all’eliminazione di grasso e pelle in eccesso, riposizionamento di muscoli e cute. La chirurgia estetica è certamente il metodo più diretto e rapidamente risolutivo di tematiche legate alla pelle che porta con sé i segni dell’avanzamento degli anni. Alcuni esempi di chirurgia estetica rivolta al viso sono:
– Lifting facciale
– Lipofilling facciale
– Blefaroplastica

Come ringiovanire il viso senza chirurgia estetica?

Spesso, per coloro che mirano a ringiovanire il proprio viso però, ricorrere alla chirurgia estetica non viene visto di buon occhio, o questa viene comunque vista come una sorta di ultima spiaggia. La buona notizia risiede nei diversi trattamenti esistenti che permettono di ringiovanire il proprio viso senza la necessità di ricorrere all’utilizzo della chirurgia estetica.
La medicina estetica, nello specifico, appare come principale alternativa alla chirurgia estetica. Questa particolare branca della medicina è volta alla correzione degli inestetismi, in maniera non invasiva, del proprio copro e, in questo particolare caso, del proprio viso. Estendendo il concetto di salute non unicamente legato all’assenza di malattie ma anche ad un proprio stato interiore di benessere verso sé stessi, come ridefinito dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), spesso può nascere la necessità di ricorrere alla medicina estetica. Ad oggi i trattamenti di medicina estetica sono in forte espansione ed il consiglio base dal quale partire risiede nel richiede uno specifico consulto medico.
Tra i migliori trattamenti di medicina estetica per ringiovanire il viso che non ricorrono alla chirurgia estetica troviamo i filler di tossina botulinica e di acido ialuronico. Nel caso della prima, più comunemente conosciuta con l’appellativo di botox, il trattamento consiste nel ridurre le rughe d’espressione presenti sul proprio viso e prevenirne una rapida progressione. Quanto al trattamento con acido ialuronico, questo permette di reintrodurre questa specifica sostanza in determinate aree del proprio viso. Essendo una sostanza totalmente naturale prodotta dal nostro organismo che con gli anni va a scemare, la reintroduzione permette di fatto di “riempire” determinate zone che hanno perso vigore e tenore.

Trattamento riflessologico con Acido Ialuronico

Altra valida alternativa alla chirurgia estetica in tema di trattamenti volti al ringiovanimento del proprio viso è quella dei trattamenti riflessologici. La riflessologia facciale è una tecnica specifica che consiste nella stimolazione di diversi punti del viso al fine di risvegliare il derma del nostro viso e rafforzare le difese del nostro organismo. Questa tecnica consiste nella stimolazione di diversi punti del viso e può essere sfruttata anche mediante l’utilizzo di diversi prodotti specifici. Uno su tutti, il più consigliato, è un potente siero a base di acido ialuronico. L’applicazione di questo prodotto sulla pelle del viso consente di:

  • Ottenere maggiore elasticità della pelle
  • Ottenere una pelle dall’aspetto rimpolpato
  • Ottenere una pelle perfettamente idratata
  • Attenuare le rughe d’espressione